News

Camp 5 Laghi 2020/2021

Camp 5 Laghi per la stagione 2020/2021!

Il progetto è riservato ai bambini dai 5 fino ai 13 anni. Allenamenti invernali con pacchetti da 25 giorni fino a 40 giorni.

Continua a leggere

Autunno a Madonna di Campiglio: dove ammirare il foliage

In autunno Madonna di Campiglio si colora d’oro e arancione. La montagna in questo periodo è spettacolare, ma ci sono alcuni luoghi più spettacolari di altri. Oggi vi parleremo dei nostri preferiti, che si prestano alla perfezione per un giro in bicicletta o una passeggiata a piedi!

I monti che circondano Madonna di Campiglio si colorano di verde, giallo e rosso, ammirarli – e magari fotografarli – sarà una delle esperienze più belle che potrete fare durante questa stagione.

Ecco dove potrete ammirare il foliage, termine con il quale si definisce il fenomeno che dà origine ai colori autunnali.

Continua a leggere

Itinerari in MTB: Giro di Vallesinella

Se si ama la natura e si ha voglia di viversela pienamente, gli itinerari percorribili a piedi o in bicicletta, immersi nella suggestione dei luoghi, sono tantissimi: Malga Montagnoli, Passo Campo Carlo Magno, Passo Campo Carlo Magno da Malè, Passo Campo Carlo Magno da Pinzolo, Patascoss e Ritorto (Palun), Zeledria-Viviani, Giro di Vallesinella, Strada Vecchia da Pinzolo, Monte Spinale-Passo Grosté.

Continua a leggere

Madonna di Campiglio in MTB per principianti: ecco dove

La bicicletta è il modo migliore per godersi il Trentino. Grazie alla vostra MTB potrete infatti godervi il paesaggio e scoprire le meraviglie naturalistiche di questa regione. Qui a Madonna di Campiglio non mancano percorsi ciclabili, ideali per chi viaggia con la famiglia, o itinerari, anche per principianti, che potrete percorrere in totale sicurezza.

Se avete iniziato da poco ad utilizzare la MTB vogliamo suggerirvi i migliori percorsi da fare in MTB nei dintorni di Madonna di Campiglio.

Continua a leggere

Una giornata in montagna: cosa mangiare dalla colazione alla cena

Quando si va in montagna alimentarsi nel modo giusto è fondamentale per non rischiare di rimanere a corto di energie. Infatti, stanchezza o pasti troppo pesanti che rallentano i riflessi possono causare incidenti sugli sci. Chi va in montagna, a sciare o a fare escursionismo, ha bisogno di una dieta che tenga conto dello sforzo fisico, ma anche del fatto che in montagna i fabbisogni energetici aumentano con le basse temperature. Oggi vogliamo darvi qualche piccolo consiglio.

Continua a leggere

Marzo 2020: Ursus Rookie Fest a Madonna di Campiglio

Dal 15 al 19 marzo 2020 fa tappa a Madonna di Campiglio il World Rookie Tour, con l’Ursus Rookie Fest. Freeskier e snowboarder saranno insieme per questa occasione speciale!
Per chi ancora non lo conoscesse, si tratta di un tour organizzato in collaborazione con numerose associazioni sportive internazionali e nazionali, che porta in alcune località sciistiche eventi di snowboard, freeski e skateboard, come questo “Rookie Fest”, dedicati agli under 18. Continua a leggere

Gli errori più comuni quando si scia: quali sono e come risolverli

Ci sono alcuni errori molto comuni, quando si scia. Alcuni di questi sono commessi soprattutto da tutte quelle persone non hanno mai preso lezioni da un maestro. Alcuni di questi errori riguardano l’assetto degli sci, altri delle leggerezze che però possono rivelarsi pericolose, per voi e per gli altri. Lo sci è uno sport che richiede diverse abilità, come la coordinazione, l’equilibrio e la forza muscolare.

Continua a leggere

Prenota Ora