Giro delle Malghe in MTB a Madonna di Campiglio

Se state cercando un giro da fare in MTB nei dintorni di Madonna di Campiglio, vi consigliamo quello delle Malghe.

Il percorso

Si parte dalla piazza Brenta Alta di Madonna di Campiglio e si sale alla partenza della telecabina del Grostè. Si prosegue poi dritto fino a Pozza Vecia, quindi si svolta a sinistra, proseguendo fino a Malga Vaglianella e Malga Vagliana. Il ritorno avviene poi sullo stesso itinerario compiuto all’andata, con la differenza che alla telecabina del Grostè, si costeggia a sinistra e si imbocca la strada delle Grotte per ridiscendere nuovamente a Madonna di Campiglio.

Lo scenario che si ammira da quassù è incredibile. Non solo sulle Dolomiti di Brenta e, dall’altra parte, sul gruppo dell’Adamello, ma pure sulla Val di Non, il Renon ed le Dolomiti orientali con il Catinaccio.

A cosa fare attenzione

Fate attenzione, mentre percorrete questi sentieri, alle persone che sopraggiungono dal senso opposto. Alcuni sono particolarmente stretti, quindi occorre fare riferimento al buon senso, e fermarsi quando serve. Inoltre, il percorso, in base alle condizioni meteo, può leggermente variare.

Il percorso è lungo circa 12 km, da fare principalmente in bici, con una minima parte in mulattiera, con un dislivello di 580 metri. Riuscirete a percorrerlo in un paio d’ore, senza correre.
La difficoltà è media, quindi occorre avere una buona padronanza del mezzo. Non sottovalutate la difficoltà che può nascondersi in qualunque percorso e non dimenticate mai di indossare il casco.

Per questo e altri percorsi, noleggiate le nostre MTB!

Prenota Ora