Eventi Marzo Aprile Madonna di Campiglio

Continua a nevicare a Madonna di Campiglio, l’inverno si è fatto desiderare ma ci sta regalando tanta tanta neve in questi giorni.

E indovinate chi è la “Regina d’Inverno” per gli amici di Trivago.it? Indovinate qual è la città più ricercata tra febbraio e marzo per i soggiorni medi superiori alle 2 notti?

Eh si, avete indovinato: Madonna di Campiglio! Diamo un occhiata agli eventi che ci aspettano nei prossimi mesi.

Il 2 marzo si parte con una escursione facile facile con le guide alpine di Campiglio.
L’evento si chiama “SVEGLIA! C’È TRACCIA D’IMPRONTE”, non perdetevi questa meravigliosa ciaspolata!

Proseguiamo il 3 marzo con “SAPORE DI SAPERE”
Un incontro-degustazione con produttori, esperti, chef e sommelier presso il Ristorante Gallo Cedrone.

Sempre il 3 marzo, merita una nota anche “AL CHIARO DELLE FIACCOLE”, una meravigliosa escursione al tramonto con Mountainfriends – guide alpine Pinzolo Val Rendena. La montagna di sera è una magia unica, si parte da Prà Rodont e si prosegue la discesa a Pinzolo a piedi con un breve aperitivo al rifugio Prà Rodont: uno spettacolo.

Il 12 ed 13 marzo invece va in scena il “TRIVENETOCUP”, presso l’Ursus Snowpark del Grostè. La tappa nazionale del campionato Freestyle FISI e TrivenetoCup.

Il 12 marzo c’è anche un altro appuntamento: presso la skiarea, DOLOMITES’ FIRE 2016
una fiaccolata da Guinness dei Primati, la settimana edizione di questo spettacolare evento. Pensate che nel 2011 questo evento ha conquistato il Guinness World Record nella categoria The Largest Torchlight Parade Multiple Venues, come fiaccolata più numerosa del mondo! Oltre allo spettacolo c’è di più, perché questo evento ha come scopo quello di raccogliere fondi per la Fondazione Magica Cleme Onlus che offre sostegno ai bimbi ed alle famiglie dell’Ospedale San Gerardo di Monza e dell’Istituto Nazionale dei Tumori di Milano.

Arriviamo così al weekend di Pasqua e lunedì dell’Angelo (28 marzo) si disputerà una gara internazionale di sci alpino, per la 42esima “SKI ALP RACE DOLOMITI DI BRENTA”.
Tantissimi appassionati e tantissimi campioni saranno attesi per questa manifestazione che si svolge a Madonna di Campiglio dal 1988, dopo Pinzolo.

E per finire ad aprile lo slalom gigante chiuderà in bellezza la stagione sciistica invernale con il “TROFEO SUPER GROSTÈ”: grandissime sfide di sci e snowboard, con una gara di slalom gigante su lunga distanza! Il nono Trofeo Super Grostè è aperto a tutte le categorie FISI, maschili e femminili, sciatori e snowboarders.

Cosa ne dite, ci meritiamo lo scettro di “Regina d’Inverno?”.

Prenota Ora