Autunno a Madonna di Campiglio: dove ammirare il foliage

In autunno Madonna di Campiglio si colora d’oro e arancione. La montagna in questo periodo è spettacolare, ma ci sono alcuni luoghi più spettacolari di altri. Oggi vi parleremo dei nostri preferiti, che si prestano alla perfezione per un giro in bicicletta o una passeggiata a piedi!

I monti che circondano Madonna di Campiglio si colorano di verde, giallo e rosso, ammirarli – e magari fotografarli – sarà una delle esperienze più belle che potrete fare durante questa stagione.

Ecco dove potrete ammirare il foliage, termine con il quale si definisce il fenomeno che dà origine ai colori autunnali.

Cascate di Vallesinella

I colori dell’autunno che si specchiano nell’acqua delle cascate sono davvero uno spettacolo indimenticabile. E se non vi dovesse bastare, ritroverete gli stessi colori anche scendendo nel bosco, fino al sentiero dell’Arciduca.

Lago Nambino

Meraviglioso anche il foliage intorno al Lago Nambino. Partendo dalla Piana di Nambino dovrete seguire il sentiero fino al lago, passeggiando tra gli abeti, fino a risalire il corso del torrente di Nambino. Non dimenticate la macchina fotografica!

Malga Ritort

Questa sarà una passeggiata comoda, su una strada asfaltata che attraversa il bosco. Il colore predominante è il rosso degli abeti. Si arriva fino a Malga Ritort, da dove potrete ammirare un panorama straordinario sulle Dolomiti di Brenta.

Piazzetta Imperatrice

La storia di Madonna di Campiglio è intrecciata con quella della Principessa Sissi, quindi non poteva mancare una passeggiata lungo il sentiero per Piazzetta Imperatrice. Attraverserete un bosco di abeti fino al “Sasso di Sissi”,e da qui ammirare un meraviglioso panorama.

Castagneto secolare in Val Genova

La Val Genova è celebre per le sue cascate e si raggiunge da Pinzolo. Troverete un maestoso castagneto che durante l’autunno si tinge di colori, per la gioia di amanti della natura e della fotografia.

E voi, avete già pianificato una passeggiata a piedi o in bicicletta a Madonna di Campiglio questo autunno?

Prenota Ora