Itinerari in MTB: Giro di Vallesinella

Se si ama la natura e si ha voglia di viversela pienamente, gli itinerari percorribili a piedi o in bicicletta, immersi nella suggestione dei luoghi, sono tantissimi: Malga Montagnoli, Passo Campo Carlo Magno, Passo Campo Carlo Magno da Malè, Passo Campo Carlo Magno da Pinzolo, Patascoss e Ritorto (Palun), Zeledria-Viviani, Giro di Vallesinella, Strada Vecchia da Pinzolo, Monte Spinale-Passo Grosté.


Se, in queste fresche giornate di fine estate, vi è venuta voglia fare un’escursione in MTB il Giro di Vallesinella sicuramente vi piacerà. Si tratta di un itinerario facile, che sarà facilmente percorribile anche da chi non ha tantissima esperienza con la MTB.

Il percorso

Il Giro di Vallesinella parte da Madonna di Campiglio, poi arriva fino al Rifugio Vallesinella e alle cascate alte. Una volta arrivati al rifugio dovrete superare la stanga fino a dove termina la strada, all’inizio del sentiero delle cascate.
Una volta giunti a questo punto si ritorna di nuovo al rifugio e a Madonna di Campiglio, sempre sulla stessa strada. Il percorso potrà essere svolto completamente in bici.
In totale percorrerete circa 11 km, con un dislivello di 160 metri. Per compiere questo percorso sarà necessaria un’ora e un quarto circa. Non occorre nessuna abilità tecnica particolare.

Qui da noi potrete trovare diverse tipologie di Mountain Bike a vostra disposizione. Sicuramente piaceranno ai più sportivi. Per tutti gli altri ci sono invece le e-Bike, ideali per chi desidera una soluzione un po’ più comoda per fare una tranquilla passeggiata. Tutte le biciclette sono noleggiabili ad ore, porzioni di giornata e giornate intere. Scuola Sci 5 Laghi garantisce la massima flessibilità, agli stessi prezzi di sempre.

E voi, quale altro itinerario in MTB ci consigliate?

Prenota Ora