Ferragosto 2020 a Madonna di Campiglio

Ferragosto si avvicina, ma cosa sarà possibile fare quest’anno a Madonna di Campiglio?

Ecco quali sono gli eventi a cui potrete partecipare.

Festival Mistero dei Monti

Il festival Mistero dei Monti è arrivato alla sua 18esima edizione e nemmeno quest’anno mancheranno incontri letterari, filosofici, artistici e passeggiate con alcuni interessanti ospiti.

Fino al 13 agosto si parlerà di “discesa“, il filo conduttore di quest’anno. “L’immagine delle antiche fluitazioni, del discendere dei tronchi di legno e dei massi erratici lungo i corsi d’acqua, dai monti alla pianura”, condurrà infatti la riflessione del festival, come si può leggere sulla presentazione dell’evento.

Il 10 agosto ci sarà l’incontro: “Un fiume di legno. Storiche fluitazioni“, con lo storico Ugo Pistoia e Gianfranco Bettega, studioso di storia del territorio e del paesaggio. L’incontro si terrà a Madonna di Campiglio nel Salone Hofer.

Martedì 11 agosto invece si parlerà di “Franz Joseph Oesterreicher“, con gli storici Paolo Luconi Bisti e Ennio Lappi, l’incontro si svolgerà sempre nel Salone Hofer.
Invece mercoledì 12 agosto 2020 ci sarà “Da Van Eyck a Kiefer. Fluitazioni d’arte“, con Flavio Caroli, storico dell’arte.

Infine, la rassegna si concluderà giovedì 13 agosto con “Mia sconosciuta. Fluitazioni letterarie“, insieme a Marco Albino Ferrari, scrittore e giornalista.

Mercatino di artigianato artistico

Giovedì 13 agosto 2020 l’appuntamento è con l’artigianato artistico del gruppo ARTIS in piazza Sissi, Viale Dolomiti di Brenta. Potrete dare un’occhiata a vari oggetti fatti a mano dagli artigiani locali e acquistarli per poi regalarli agli amici rimasti a casa. Il mercatino si svolgerà tutti i giovedì dalle 10.00 alle 18.00.

 

E voi, avete già deciso cosa fare a Ferragosto?

Prenota Ora