Eventi inverno 2020: ecco cosa accadrà a gennaio e febbraio a Madonna di Campiglio

Dopo le feste continuano i grandi eventi, sportivi ma non solo, di Madonna di Campiglio. Ecco cosa dobbiamo aspettarci nei mesi di gennaio e febbraio 2020.

Winter Marathon

Dal 23 al 26 gennaio si svolgerà la storica gara d’auto d’epoca che ha luogo ogni anno a Madonna di Campiglio. A questa manifestazione aderiscono solo auto costruite prima del 1968, con trazione anteriore e posteriore, anche se poi la partecipazione si è allargata fino a coinvolgere alcune auto speciali, realizzate per i rally degli anni Settanta.
Quest’anno sarà la 32esima Winter Marathon. Il percorso compiuto dalle auto sarà di oltre 400 km, attraverso nove passi dolomitici e con oltre 60 prove cronometrate, da fare in due tappe: la prima in notturna lungo la Val Rendena, la seconda sui passi più famosi del Trentino Alto Adige. Se lo desiderate, potrete partecipare e godervi lo spettacolo lungo il percorso.

Trentino Ski Sunrise

Avete sempre sognato di sciare alle prime luci dell’alba? A Madonna di Campiglio e Pinzolo si può! Segnate queste date: 25 gennaio, 1, 15 e 29 febbraio 2020. In queste giornate infatti avrà luogo il Trentino Ski Sunrise, che prevede sciata all’alba, alle sei del mattino, e colazione tradizionale con prodotti di montagna.
Dopo una giornata trascorsa sulle piste, sarà poi possibile concluderla con Sunset Ski. Sci e fiaccole al tramonto, per godere dello spettacolo delle Dolomiti. Approfittate dell’apericena gourmet in terrazza organizzato proprio per questo evento.

Audi Quattro Ski Cup

Dal 31 gennaio al 2 febbraio ci sarà la gara amatoriale di slalom gigante di Madonna di Campiglio, sulla pista rossa F.I.S. 3, Tre-5 Laghi. Madonna di Campiglio è una delle nove location della competizione che coinvolge ben quattro diversi paesi dell’arco alpino. L’evento, ispirato alla Coppa del Mondo di Sci Alpino, darà agli sciatori over 18 l’occasione di superare i propri limiti e testare l’abilità sulla pista Cinque Laghi e vivere l’emozione di una gara agonistica insieme all’ambassador della manifestazione, Kristian Ghedina.

Carnevale Asburgico

Che ne dite, dal 24 al 28 febbraio 2020, di respirare l’aria mitteleuropea di Madonna di Campiglio? Come ogni anno, la località si preprara per il Carnevale Asburgico, che permette di rivivere i fasti delle vacanze dell’Imperatore Franz Josef e della Principessa Sissi. Madonna di Campiglio per l’occasione si trasforma e la Corta Asburgica in costume rivive i luoghi e gli eventi dell’epoca, come il Gran Ballo Asburgico.

 

E voi, a quale di questi eventi parteciperete?

Prenota Ora