Impianti: novità per la stagione invernale 2019/2020

La stagione estiva non si è ancora conclusa che noi stiamo già pensando a cosa ci aspetta nei prossimi mesi invernali! Ci sono tantissime novità per la Skiarea Campiglio, sempre all’avanguardia con impianti e piste moderni, accessi facilitati e un sistema di innevamento sempre più efficiente.

Tra le principali novità ci sono le piste più ampie, il potenziamento del sistema di innevamento programmato e i nuovi impianti.

A Madonna di Campiglio verrà sostituita la seggiovia Nube d’oro con una nuova seggiovia sei posti con portata oraria di 2800 p/h, in sostituzione dell’attuale storica biposto ad attacco fisso. Il nuovo impianto avrà la stazione di partenza traslata di circa 300 metri verso valle, rispetto all’attuale posizione. Verrà infatti realizzata sul margine nord del pascolo sotto la Malga Montagnoli, lungo la pista Nube d’Argento. In questo modo il nuovo impianto sarà raggiungibile anche dalla pista azzurra Nube d’Argento-Gendarme.

Verranno poi sistemate e allargate le piste Nube d’Argento e Nube d’Argento-Gendarme, e realizzata una nuova pista Montagnoli. Infatti, contestualmente alla realizzazione della nuova seggiovia Nube d’Oro, si procederà con l’allargamento delle piste da sci Nube d’Argento e Nube d’Argento-Gendarme, con la sostituzione degli impianti di innevamento programmato.
Allo stesso tempo verrà realizzato un nuovo tratto di pista dietro Malga Montagnoli. La nuova pista avrà una lunghezza di 300 metri, un dislivello di 40 metri e una pendenza media del 13%.
La pista Amazzonia Alta sarà sistemata e allargata, fino alla località Busa dei Mughi. Sarà inoltre sostituito anche l’impianto di innevamento programmato.

Anche a Pinzolo ci sono novità in arrivo! La più importante è la realizzazione del nuovo bacino di accumulo d’acqua nella conca di Grual, al Doss del Sabion a 1900 metri di quota.

Il nuovo lago di Grual completa il “sistema di innevamento programmato” di Funivie Pinzolo. Insieme al lago Montagnoli, realizzato da Funivie Madonna di Campiglio nel 2016, questo nuovo lago garantirà non solo ottima sciabilità per le piste di Pinzolo ma per l’intera Skiarea Campiglio.

Vi aspettiamo questo inverno!

Prenota Ora