Non solo sport: tutti gli eventi gourmet di Madonna di Campiglio

A Madonna di Campiglio non ci sono solo eventi sportivi, ma anche tante occasioni di divertimento per chi ama bere e mangiare bene. Oggi vi suggeriremo quali sono quelli più interessanti, tra Luglio e Agosto.

Audi Chic Nic

Sabato 13 Luglio Audi porta a Madonna di Campiglio l’alta cucina, presso Malga Ritorto. Potrete prendere parte ad una serie di eventi esclusivi in un contesto naturale incontaminato, come quello delle Dolomiti. Non solo un pic nic, ma qualcosa di più. Chic Nic è infatti una dimostrazione di alta cucina, con piatti preparati da grandi chef stellati.
Il menù prevede un aperitivo di benvenuto, dei fusilli freddi di farro, con vegetali di bosco e valle, una battuta marinata di Rendena, carne di razza Val Rendena con salsa barbecue di ciliegie e sambuco, salmerino alpino alla brace, crema di patata acida e aglio orsino, mousse bianca al latte di “Mucca razza Rendena” profumata agli agrumi con salsa di fragole di bosco, tortelli al cremoso di patate di montagna, spressa e timo serpillo, ragù di vitello Razza Rendena ai profumi di pascolo estivo, gnocchetti di pane ed ortiche di Ritorto con formaggio Rendena dop al burro di malga profumato alla salvia.
E poi, incluso nel prezzo del pic nic, c’è anche un’esperienza di guida e prova su parkour. Per quest’ultima l’iscrizione è obbligatoria e i posti sono limitati. Potrete raggiungere Malga Ritorto a bordo della nuova Audi e-tron, per scoprirne tutte le sue potenzialità.

Trentodoc sulle Dolomiti

Dal 25 al 28 Luglio si terrà invece un appuntamento con le bollicine di montagna, metodo classico ed eccellenza. L’evento Trentodoc si terrà in diversi locali e ristoranti di Madonna di Campiglio. Per chi non lo conoscesse, si tratta di un vino molto legato al territorio, alla montagna e soprattutto alle Dolomiti. Oggi sono 53 le case spumantistiche trentine, grandi e piccole: il marchio si trova apposto su ogni bottiglia di circa 150 etichette prodotte.

Cena panoramica

Sabato 3 Agosto potrete invece partecipare ad una emozionante cena panoramica sulla telecabina Pinzolo-Campiglio Express, con menu gourmet e indimenticabile tramonto sulle Dolomiti di Brenta.
Infatti, dopo la prima edizione, La Pro Loco di Madonna di Campiglio ha deciso di organizzare anche per questa estate una cena panoramica sulla telecabina Pinzolo-Campiglio Express, dalla località Patascoss alla località Plaza. Potrete stare comodamente seduti ad un tavolo riservato all’interno di una cabina e gustare un menu gourmet a base di piatti cucinati con i prodotti del territorio. Tutto questo mentre godrete di un magnifico tramonto sulle Dolomiti.

E voi, avete già segnato questi appuntamenti in agenda?

Prenota Ora