Ritorna a Giugno la Dolomitica Brenta Bike

L’estate è decisamente la stagione della mountain bike, qui a Madonna di Campiglio. Lo si evince anche dagli eventi che vengono organizzati in questo periodo. Uno dei più interessanti è la Dolomitica Brenta Bike, una gara di MTB dal forte potenziale, sia dal punto di vista agonistico che da quello ambientale, che quest’anno avrà luogo il 30 Giugno 2019.

La Dolomitica Brenta Bike è diventata, sempre di più, un’occasione per comunicare altri valori, come il rispetto per l’ambiente, il volontariato, l’impegno sociale e la salvaguardia del bene comune. Infatti, tanti volontari sono impegnati già nelle settimane che precedono l’evento in un’operazione chiamata “Dolomitica Trail Care” per il ripristino dei sentieri stravolti dai numerosi alberi abbattuti, a causa del maltempo.

Questo progetto comprende anche una serie di azioni, soprattutto promozionali e di comunicazione, per sensibilizzare tutti, non solo i ciclisti, sul valore del rispetto e della salvaguardia dei sentieri dolomitici.

La gara, giunta alla sua sesta edizione, si svolgerà ai piedi delle Dolomiti di Brenta, come è facile intuire, lungo tre tracciati sterrati: Marathon con 62 chilometri con 2400 metri di dislivello che vi porterà fino alle vette dolomitiche, Race con 31 chilometri e 1200 metri di dislivello passando velocemente anche a Madonna di Campiglio, e Ride di 31 chilometri e 1200 metri di dislivello, lo stesso percorso Race ma seguendo un percorso per escursionisti, se desiderate godervi le bellezze naturali.
Chi la conosce, già lo sa: la Dolomitica Brenta Bike è una delle gare di Mountain Bike più entusiasmanti di tutto il Trentino, se non di tutta Italia.

La partenza è prevista per il 30 giugno prossimo, a Pinzolo e si seguono i tracciati spettacolari tra i boschi del Brenta di Madonna di Campiglio. Durante la gara si potrà anche ammirare un inedito paesaggio, del Lago Montagnoli e quello nell’area Monte Spinale.

E voi, ci sarete?

Prenota Ora