Gli eventi di Aprile a Madonna di Campiglio

Ad Aprile chiudono gli impianti, ma finiscono di certo i divertimenti! Ecco quali sono tutte le attività che potrete fare durante questo mese a Madonna di Campiglio e dintorni.

Domenica 14 Aprile ci sarà Skialptour, un evento dedicato allo sci alpinismo. Le guide alpine e gli accompagnatori di Mountain Friends Pinzolo Val Rendena propongono interessanti percorsi nelle Dolomiti di Brenta e nell’Adamello Presanella, alla scoperta degli angoli più affascinanti del territorio.

Sempre nella stessa giornata verrà organizzata un’escursione con le ciaspole, nella Valle Oesterreicher. Si parte dall’ufficio guide di Madonna di Campiglio, e ci si sposta con transfer a Campo Carlo Magno con skibus, calcara di Mondrifrà, crinale dell’Oesterreicher, località Fortini, e si ritorna a Madonna di Campiglio. All’interno del prezzo dell’escursione è compreso il noleggio delle ciaspole, mentre gli impianti di risalita e lo skibus sono a carico dei partecipanti.

Lunedì 15 invece si svolgerà lo Skialptest, un avvicinamento allo sci alpinismo durante il quale sarà possibile imparare le migliori tecniche di salita e discesa fuori pista, in compagnia di guide e accompagnatori.

Martedì 16 Aprile potrete partecipare a Ciaspolando, un’escursione con le ciaspole di mezza giornata tra i boschi immacolati ai piedi delle Dolomiti di Brenta, in compagnia delle Guide alpine e degli accompagnatori di Mountain Friends Pinzolo Val Rendena.
Nella stessa giornata anche un interessante evento per i più piccoli: “Babytrek sulla neve”. Si tratta di un’escursione pomeridiana sulla neve, per tutti i bambini, insieme a mamma e papà.

Mercoledì 17, ci sarà un’escursione giornaliera “Sentieri tra la Neve”, con le racchette da neve, in compagnia delle guide alpine e degli accompagnatori Mountain Friends Pinzolo Val Rendena, per scoprire e avvicinarsi alla meravigliosa Natura di questi luoghi.
Oppure, se preferite, Apericiaspola! Un’escursione serale con le racchette da neve ed aperitivo in rifugio!

Giovedì 18 Aprile, sarà la volta di Dolomiti Freeride, un’entusiasmante discesa di freeride, in compagnia di guide alpine e accompagnatori specializzati, sulla neve fresca!

Venerdì 19 ci sarà invece una Ciaspolcena, un’escursione serale con le racchette da neve seguita da una gustosa cena tipica in rifugio.

Se invece avete voglia di provare le emozioni di un’arrampicata su una parete di ghiaccio, sabato 20 Aprile potrete partecipare ad Ice Climbing, accompagnati da guide.

 

E voi, avete già deciso cosa fare?

Prenota Ora