Madonna di Campiglio: gli eventi di Febbraio

Febbraio è il mese perfetto per la montagna, a Madonna di Campiglio poi ci sono tantissimi eventi in programma, per chi ama lo sci, ma anche per chi cerca solo un po’ di divertimento.

Audi Quattro Ski Cup

Si parte subito, dall’1° al 3 Febbraio, con l’Audi quattro Ski Cup, il circuito di gare di sci amatoriali, durante le quali si respira però tutta l’atmosfera della Coppa del Mondo. A questa gara parteciperanno sciatori e snowboarder amatoriali over 18, e se siete nei paraggi vi consigliamo di non mancare. L’ambasciatore ufficiale dell’evento sarà il campione del mondo dello sci, Kristian Ghedina, e ci saranno anche tanti eventi collaterali a cui partecipare.

Escursione con le ciaspole

Se desiderate fare un’esperienza indimenticabile, che vi porterete nel cuore anche durante i prossimi mesi, un’escursione con le ciaspole è quello che fa per voi. Si tratta di un’escursione semplice, a Camp Centener, accompagnati dalle guide alpine di Madonna di Campiglio. L’itinerario prevede che partiate dall’ufficio guide di Madonna di Campiglio e che saliate con telecabina Spinale fino all’omonimo lago. Da qui proseguirete poi verso pian del Graffer, il Rifugio Boch, scenderete con la telecabina Grostè fino a fare ritorno a Madonna di Campiglio. Per questa ciaspolata saranno necessari scarponcini da trekking o similari alti sulla caviglia e abbigliamento da montagna, mentre il noleggio delle ciaspole è incluso nel costo della cispolata. Per maggiori informazioni dovrete rivolgervi all’Ufficio Guide Alpine di Madonna di Campiglio.

Ciaspolcena

Sempre con le ciaspole ai piedi potrete anche divertirvi con una ciaspolcena, un’escursione serale con le racchette da neve e cena tipica in rifugio. Anche in questo caso verrete accompagnati da guide alpine esperte e accompagnatori.

Ice Climbing

Curiosi di provare ad arrampicare su una parete di ghiaccio? Potrete farlo in compagnia delle Guide Alpine e degli Accompagnatori Mountain Friends Pinzolo Val Rendena. Sarà un’esperienza incredibile, che potrete raccontare agli amici una volta tornati a casa dalla vacanza in montagna.

Trentino Ski Sunrise

Sempre a Febbraio, il 9, potrete partecipare alla Trentino Ski Sunrise. L’alba, la neve bianchissima e un silenzioso paesaggio di fronte a voi. Tutto abbinato ad una deliziosa colazione, dolce e salata, con i sapori del territorio.
L’appuntamento è per le 6.15 alla Telecabina Grostè, da qui potrete discendere ed essere i primi a lasciare una traccia sulle piste di Madonna di Campiglio.
L’evento è organizzato dalla regione Trentino e dalla località, in collaborazione con Audi.

Burton Mountain Mash

Dal 12 al 17 Febbraio Madonna di Campiglio ospita il BURTON Mountain Mash: giornate intere di divertimento e snowboard! I rider professionisti potranno partecipare alla gara di Slopestyle. Nella giornata di domenica invece tutti potranno divertirsi al Banked Slalom nelle varie categorie.

Per tutti quelli che invece vogliono solo snowboardare senza pensieri, godendosi il contest, ci sarà la possibilità di provare tante tavole e attacchi Burton sulle piste e sulle strutture dell’Ursus Park.

Eroika Ski Alp Val Rendena

Domenica 24 Febbraio sarà la volta dell’Eroica Ski Alp Val Rendena. La formula e il percorso sono stati leggermente rinnovati, ma non mancheranno Ski Alp, divertimento, food, musica, attrezzatura e costumi storici.

E voi, avete segnato altri eventi in calendario?

Prenota Ora