MTB e Downhill a Madonna di Campiglio: ecco tutte le informazioni

Quella di Madonna di Campiglio è la più grande bike area d’Italia. Se siete amanti delle due ruote, qui troverete di che divertirvi. Sia che voi siate degli scavezzacollo, sia che viaggiate con la famiglia.

Infatti le possibilità sono infinite, anche per chi la parola “pedalata” equivale a un tranquillo percorso sulla ciclabile della Val Rendena: ben 25 chilometri che partono dalle sponde del Fiume Sarca fino a Carisolo. Ma non solo. I percorsi che potrete percorrere in MTB sono tantissimi, più o meno impegnativi, che vanno dai ghiacciai dell’Adamello e della Presanella, fino al Lago di Garda. La bike area comprende cinque zone del Trentino: dal Tonale e Pejo alla Val di Sole, da Madonna di Campiglio a Tione e Comano Terme fino a Riva del Garda.
Ma vediamo tutto quello che la zona di Madonna di Campiglio vi può offrire.

Per chi ama la MTB

Avrete a vostra disposizione praticamente di tutto: da salite tranquille a quelle più impegnative, fino a piste ciclabili su misura di famiglia o discese ripide. Gli itinerari sono più di 20, quindi è impossibile non riuscire a trovare quello di cui avete bisogno. Vi innamorerete del Parco Naturale Adamello Brenta. Avrete infatti la possibilità di incontrare marmotte e caprioli, il tutto immerso nei boschi. Se poi non volete perdervi neanche una sfumatura del vostro soggiorno in montagna, vi consigliamo di scegliere i percorsi su strade sterrate che fanno tappa in qualche rifugio. Alcuni tratti sono percorribili con la funivia.
Quelli più famosi sono il Giro di Ritorto, il Giro di Vallesinella e quello delle Malghette.

Se preferite il Downhill

Chi ama il Downhill non rimarrà di certo deluso, dalle vacanze a Madonna di Campiglio. Infatti, in Val Rendena si trova un bike park, una pista di free ride che si articola dalla cima del Doss de Sabion a 2.100 m che arriva fino a Prà Rodont (1.500 m), un altipiano panoramico. Da non perdere!

E per chi usa l’e-bike

Se vi piace questo mezzo di trasporto, da noi troverete ben 4 e-bike Fantic, disponibili al noleggio. Si tratta di un modo semplice e sostenibile per pedalare in mezzo alla natura, senza fare troppa fatica. Grazie alla pedalata assistita, potrete farlo anche se non siete particolarmente allenati. L’importante è trovare il modello giusto per voi. Per questo, fatevi consigliare… i nostri esperti sono sempre a disposizione!

E voi, avete già scelto la vostra tipologia di vacanza?

Prenota Ora