In bici a Madonna di Campiglio, percorsi in MTB per tutti

Una delle attività preferite da chi decide di trascorrere le vacanze estive a Madonna di Campiglio è la Mountain Bike. Ma non ci sono solo percorsi per esperti. Infatti, la bici in montagna, può essere un passatempo per tutta la famiglia, anche per i bambini.
Oggi vi consiglieremo un paio di percorsi, che potrete compiere in sella alle vostre mountain bike, differenziati per esperti e per famiglie.

Dolomiti di Brenta Bike
Si tratta di un tour da compiere in MTB in Trentino, nelle Dolomiti Occidentali, vicino al Lago di Garda da fare a tappe ed in più giorni: è un percorso alpencross MTB ad anello attorno alle Dolomiti di Brenta per veri amanti della MTB e dell’avventura. Esistono ovviamente percorsi diversi, per più o meno esperti.
Il percorso Expert è dedicato al vero biker e include sterrati impegnativi, attraverso boschi di conifere, sovrastati dalla bellezza delle Dolomiti. Potrete attraversare dossi, pascoli, fare lo slalom tra le vacche al pascolo, farvi bagnare dagli spruzzi d’acqua di fiumi, torrenti e cascatelle, e scapicollarvi giù per discese a picco, con mani e braccia salde al manubrio.
In questo caso, come potrete immaginare è bene essere allenati. Si tratta di 171 km di puro MTB e 7700 metri di dislivello totale.

Pista Ciclabile della Val Rendena
Se siete in compagnia dei bambini, e quindi alla continua ricerca di un percorso tranquillo da fare tutti insieme, vi consigliamo la pista ciclabile della Val Rendena. Oltre 25 chilometri che fiancheggiano il fiume Sarca, senza grandi dislivelli. Questa ciclabile infatti non ha salite impegnative, ma solo un tracciato ondulato e tranquillo che la rende ideale per le famiglie con bambini e per chi ama pedalare tra prati verdi senza troppa fatica.

E voi, li avete già fatti?