Gli eventi della Primavera a Madonna di Campiglio

A Madonna di Campiglio non si scia e basta. Ma si ascolta anche tanta musica, si fa festa e si ha la possibilità di assistere a gare sportive di tutto rispetto. Ecco quali sono gli eventi più interessanti di Marzo e Aprile.

Sabato 10 Marzo si terrà, proprio a Madonna di Campiglio, l‘ultima tappa del tour invernale Corona, sulle Dolomiti. Potrete emozionarvi con la musica di Jack Savoretti, e ridere con le battute di Andrea e Michele di Radio DeeJay e Valentina Sartori.
L’evento si terrà presso il locale Jumper, ad ingresso gratuito a partire dalle 14.30. Sarà un’occasione imperdibile per ascoltare un po’ di buona musica internazionale dopo una giornata trascorsa sugli sci. Inoltre, durante la giornata si svolgerà anche il workshop creativo Light Bottle Bar, durante il quale scoprirete come utilizzare le bottiglie vuote per creare originali lampade luminose portatili che al calar del sole, creeranno una suggestiva scenografia di luce riflessa sulla neve.

Ad Aprile invece, nelle giornate del 7 e 8, si terranno le Finali di Coppa del Mondo di scialpinismo tra le nevi delle Dolomiti di Brenta. Domenica 8 Aprile non perdete l’occasione unica di assistere alle gare, potrete essere accompagnati dalle Guide Alpine sul tracciato per tifare i più grandi campioni del mondo e magari, al termine, concedervi un bel pranzo in rifugio.

Infine, il 14 e 15 Aprile si terrà la grande festa sulla neve che chiude in bellezza la stagione sciistica invernale a Madonna di Campiglio. Come da tradizione, per celebrare questo evento si terrà il Trofeo Super Grostè, giunto quest’anno all’undicesima edizione. Sarà una giornata dedicata al divertimento e a grandi sfide di sci e snowboard. Potrete divertirvi con lo slalom gigante su lunga distanza e un banked slalom. Il Trofeo Super Grostè è aperto a tutte le categorie FISI, maschili e femminili, sciatori e snowboarders.

E voi, ci sarete?

Share on Facebook0Tweet about this on Twitter0Share on Google+0Pin on Pinterest0