Eventi di Febbraio: ritorna il Carnevale Asburgico a Madonna di Campiglio

Febbraio è da sempre il mese del Carnevale, e a Madonna di Campiglio si festeggia alla grande con il Carnevale Asburgico.
Per chi non ne avesse mai sentito parlare, si tratta di una ricorrenza antica, che risale alla corte dell’imperatore Francesco Giuseppe e della Principessa Sissi. Fin dai quei tempi, a Madonna di Campiglio si rivivono le magiche e romantiche atmosfere del palazzo.
Dal 12 al 16 febbraio 2018 potrete prendere parte a spettacoli, sciate in costumi storici e fiaccolate a ritmo di walzer.

Programma dell’evento

Si parte lunedì 12 febbraio, in Piazza Righi, quando con musica e balli si festeggerà l’arrivo della Corte. A seguire vin brulè e dolci presso il Centro Rainalter.
Martedì verranno invece organizzati eventi per i più piccoli, che potranno mascherarsi e assistere a spettacoli di animazione, il 14 alle 21.00 si terrà invece il Musical “La Principessa Sissi”. Giovedì avrà luogo la Sciata Imperiale. Infatti la coppia reale scenderà sugli sci con le fiaccole, assieme ai maestri di sci.
Venerdì sarà il momento del ballo in costumi d’epoca nel Salone Hofer dell’Hotel Des Alpes, il preferito da Sissi e Francesco Giuseppe. Qui un’orchestra invece suonerà musica dal vivo mentre il buffet sarà curato dallo chef Alfio Ghezzi, del ristorante due stelle Michelin “Locanda Margon” di Trento.

La tradizione

Madonna di Campiglio è sempre stata una delle mete preferite dell’aristocrazia europea, soprattutto quando l’imperatrice Elisabetta decise di trascorrervi un periodo di villeggiatura, prima nel 1889 e poi nel 1894.
Per ricordare i fasti di quell’epoca ancora oggi viene festeggiato il Carnevale Asburgico, per la gioia di tutti coloro che desiderano indossare le crinoline o le divise degli ussari per trasformarsi, durante il ballo in maschera in programma, in una dama o in un cavaliere al seguito di Francesco Giuseppe e di Sissi.

Come potete vedere, i motivi per trascorrere la settimana del Carnevale Asburgico sono tanti!
E voi, ci sarete?

Share on Facebook0Tweet about this on Twitter0Share on Google+0Pin on Pinterest0