Buoni motivi per andare in montagna (oltre allo sci)

Quando arriva la neve chi decide di trascorrere una vacanza in montagna lo fa per lo sci o lo snowboard. E noi lo sappiamo bene, scivolare sulla neve è una delle attività più divertenti al mondo, ma non è di certo l’unico buon motivo per scegliere la montagna come meta per le proprie ferie.

Ve ne possiamo dare almeno altri cinque:

I paesaggi

La montagna fa bene al cuore e allo spirito. Le vette candide di neve, i torrenti e i laghi ghiacciati, non c’è niente di più bello, soprattutto per chi desidera ritrovare il relax perduto.
La montagna può regalare l’illusione di essere lontani dal selvaggio caos cittadino e dai gas di scarico. Sceglierla per le proprie vacanze equivale ad affermare di volersi bene, respirare a pieni polmoni l’aria sana e dedicarsi a se stessi.

La cucina

Sapete cos’ha di bello lo sci? Svolgendosi in quota e al freddo vi farà consumare calorie più in fretta. Quindi quando assaggerete gli squisiti piatti della tradizione montanara non dovrete sentirvi in colpa. Il latte appena munto, i formaggi, lo yogurt e tutte le altre delizie della malghe, ma anche i panini con la marmellata fatta in casa, lo strudel, un pranzo di pizzoccheri, lo speck e la fonduta valdostana.

I sapori della montagna sono inconfondibili.

L’Apres Ski

Ovvero tutta la movida che potrete fare in alta quota con ancora gli sci ai piedi, o poco dopo. Aperitivi, enoteche, rifugi e finger food, a Madonna di Campiglio non manca niente. All’arrivo sulle piste vi aspetta l’Après Ski Ober 1. Altrimenti, in Piazza Righi, oltre alla Cantina del Suisse dove ascoltare musica dal vivo, c’è il Majestic Lounge, tra i pub più gettonati. Se sentita la nostalgia degli anni ’80 al Piano 54, sulla strada per lo Spinale spesso suona ancora Jerry Calà.

Per scatenarvi in pista invece c’è il Cliffhanger Club. Da non perdere!

Relax e benessere

Altrimenti, se siete tranquilli e avete voglia di rilassarvi, il silenzio della montagna ben si concilia con le spa e i centri benessere. Se preferite le terme, quelle della Val Rendena contribuiscono a rendere Madonna di Campiglio un’oasi di relax, dove fare il pieno di energia.

Riscoprire la natura

In estate, come in inverno, la montagna permette di ritrovare un rapporto più unico e diretto con la Natura. Potrete fare una ciaspolata nel bosco, ascoltando il silenzio di questi luoghi. Da non perdere!

E voi, avete già in programma un soggiorno a Madonna di Campiglio?

Share on Facebook0Tweet about this on Twitter0Share on Google+0Pin on Pinterest0