Tutti gli eventi di Settembre a Madonna di Campiglio

Settembre è sempre un bel mese per chi desidera godersi la montagna in tutte le sue sfumature. Madonna di Campiglio si anima infatti, per tutto il mese con eventi di ogni genere per scoprire le tradizioni e l’antica cultura di questi luoghi, oppure partecipare a gare e adrenaliniche manifestazioni sportive.

Dal 28 agosto fino al 3 settembre potrete partecipare all’evento dedicato alle tradizioni contadine e all’allevamento delle mucche di Razza Rendena, l’unica autoctona del Trentino. La manifestazione si terrà a Pinzolo, a pochi chilometri da Madonna di Campiglio, nel centro del paese. Fin dalla mattina potrete assistere all’esposizione delle vacche, entrare in contatto con gli allevatori, e assaggiare i prodotti tipici della montagna, a partire da quelli caseari. Non perdetevi la sfilata delle giovenche per le vie del paese di Pinzolo e l’elezione della “Reginetta di Pinzolo 2017”.

Inoltre, in occasione di questo evento potrete partecipare anche all’Itinerario del Latte e dello Yogurt, con una passeggiata che vi accompagnerà in un fattoria didattica e alla descrizione dello yogurt bio, o a quello del Formaggio, presso il Museo della Malga, con merenda rurale a Caderzone Terme.

Se amate lo sport invece, nel week end del 2 e del 3 settembre si terrà il Master finale del Torneo di Tennis “Memorial Ermanno Orler”, a Madonna di Campiglio presso il Centro Tennis.

Infine, domenica 10 settembre potrete assistere al Grande finale del Circuito nazionale DH National Downhill Series. L’evento si svolgerà a Pinzolo, al Brenta Bike Park un grande circuito nazionale per gare di downhill.

Le gare erano sei, iniziate gli scorsi 8 e 9 aprile con la prima tappa del Mad of Lake di Toscolano Maderno. Questa di Pinzolo è la finale, durante la quale si sfideranno circa 200 i riders.

E non perdetevi l’appuntamento di Sabato 9 settembre: Final party aperto a tutti!

E voi, avete già prenotato le vostre vacanze in montagna per Settembre?

Share on Facebook0Tweet about this on Twitter0Share on Google+0Pin on Pinterest0