Apertura estiva Funivie Madonna di Campiglio: ecco tutte le informazioni utili

Se non riuscite a resistere alla voglia di montagna, in estate come in inverno, ci sono belle notizie per voi: stanno riaprendo le funivie di Madonna di Campiglio. Alcuni impianti hanno aperto già dal 1° Giugno, altri ancora invece lo faranno tra pochi giorni. E rimarranno aperti fino al 5 di novembre, per la felicità di tutti coloro che amano godersi i paesaggi delle Dolomiti anche durante l’Estate, fare passeggiate o escursioni in Mountain Bike o a piedi.

Il primo impianto ad aprire i battenti è stato quello di Pradalago, già a partire dal 1° Giugno. Poi sarà la volta di Grostè, il 17 giugno, 5 Laghi il 24 Giugno, così come gli Impianti Pinzolo. Invece le funivie di Pinzolo Campiglio Express apriranno il 1° Luglio, mentre quelle di Spinale l’8 Luglio.

Gli impianti di risalita di Madonna di Campiglio e dei 5 Laghi, così come quelle di Pinzolo, sono un ottimo modo per raggiungere i rifugi o i sentieri dedicati a chi desidera divertirsi con la mountain bike o le escursioni in alta quota.
Infatti, grazie alle Funivie di Madonna di Campiglio potrete raggiungere il centro della località senza utilizzare l’auto, e percorrere alcune delle vie ferrate più belle delle Dolomiti di Brenta o della Presanela.

Quella di Madonna di Campiglio sarà un’estate a tutto sport, con gli impianti aperti e ben tre piste per fare downhill, in aggiunta al tracciato “Sfulmini”. Inoltre, grazie all’apertura degli impianti, si moltiplicano le possibilità per fare trekking e mountain bike.
E se invece siete tra quelli che preferiscono una tranquilla passeggiata e un pranzo nel rifugio, potrete usufruire della telecabina Pradalago, e fare escursioni presso i laghi delle Malghette e di Nambino.

Vi ricordiamo inoltre, che durante il soggiorno in montagna, qualora necessitiate di aiuto per un’emergenza, il numero da chiamare è il 112.

E voi, siete pronti per le vostre vacanze estive a Madonna di Campiglio?

Share on Facebook0Tweet about this on Twitter0Share on Google+0Pin on Pinterest0