Eventi di Giugno e Luglio a Madonna di Campiglio

La stagione estiva a Madonna di Campiglio è ricca di eventi per sportivi, famiglie e semplici curiosi di conoscere meglio le tradizioni del territorio dolomitico.

Si parte con la gara di Mountain Bike sulle Dolomiti del Brenta, domenica 25 giugno 2017.
I partecipanti dovranno portare a termine un percorso di 55 chilometri con 2.300 metri di dislivello circondato da un paesaggio incredibile, tra i monti.
La partenza e l’arrivo saranno da Pinzolo, e il tracciato prevede passaggi su single track e sentieri, attraversando gli sterrati della Val Rendena, all’ombra delle Dolomiti di Brenta.
Questo sarà solo uno degli eventi che vi permetterà di vivere le Dolomiti in bicicletta.

Concerto coro “Croz da la Stria”

Se siete curiosi di scoprire le tradizioni delle Dolomiti, martedì 27 giugno potrete assistere allo spettacolo del coro “Croz de la Stria” di Spiazzo Rendena. Il concerto si svolgerà a Madonna di Campiglio, in Piazza Sissi, alle 21.15 circa.

Una giornata da Malgari

Tra luglio e agosto insieme alla vostra famiglia potrete partecipare ad un’esperienza unica: vivere una giornata da Malgari. La giornata inizia presto, alle cinque del mattino, ma la levataccia varrà la pena. Infatti potrete ammirare l’alba sulle Dolomiti e poi conoscere la vita della Malga, la lavorazione del latte a oltre 1000 metri di quota.
Gli appuntamenti di luglio saranno presso Malga Boch, a Madonna di Campiglio, all’Azienda Agricola Colle Vento di Vigo Rendena, e alla Malga Rosa di Villa Rendena.
Ad agosto sarà invece il turno di Malga Montagnoli e Malga Ritort, tutte e due a Madonna di Campiglio.

Campionato italiano Triveneto di Parapendio

Se vi piacciono gli sport adrenalinici, non perdetevi le gare della sesta tappa del Campionato italiano Triveneto di Parapendio, che si svolgeranno a Madonna di Campiglio, il 29 e il 30 luglio 2017.

E voi, avete già programmi per l’Estate?

Share on Facebook0Tweet about this on Twitter0Share on Google+0Pin on Pinterest0