Dicembre a Madonna di Campiglio, ecco tutti gli eventi

Dopo aver sciato sulle piste del comprensorio di Madonna di Campiglio, potrete divertirvi con uno degli eventi in programma per il mese di dicembre. Non mancheranno i classici appuntamenti relativi al Natale, come i mercatini, e nemmeno quelli sportivi, per chi ama trascorrere le giornate sulla neve.

Ciaspolate a Madonna di Campiglio

Dall’8 dicembre si parte con le ciaspolate, in compagnia delle guide alpine di Madonna di Campiglio. Si tratta di una gita di mezza giornata, con le ciaspole ai piedi, partendo alle 9.30, il primo gruppo, e alle 13.30, il secondo.

Gita di sci alpinismo

Tutti i venerdì, a partire dal 9 dicembre 2016, si parte con le gite settimanali di sci alpinismo Rifugio Spinale-Rifugio Graffer. La gita si svolge in giornata, durante il pomeriggio, e si è accompagnati da guide alpine professioniste. Sarà un’ottima occasione per ammirare i paesaggi e allo stesso tempo, svolgere un po’ di attività all’aria aperta.
Tutti i giovedì invece ci saranno altre gite di sci alpinismo, questa volta organizzate dalla scuola di alpinismo Mountain Friends, con escursioni a Pinzolo Val Rendena.

Coppa del Mondo di sci a Madonna di Campiglio

Il 22 dicembre invece, se siete appassionati di sci, non potete perdervi la gara 3Tre di Madonna di Campiglio, valevole per la Coppa del Mondo di sci alpino.
Dopo qualche tempo, finalmente si tratta di un ritorno stabile, almeno fino al 2018, che vedrà Madonna di Campiglio fare da cornice alla storica Gara 3-Tre.

Mercatini di Natale

Sempre dal giorno dell’Immacolata si parte anche con i mercatini di Natale. Cosa c’è di più piacevole di un bicchiere di vin brulè, bevuto mentre si passeggia tra le bancarelle, avvolti dall’atmosfera natalizia?
Dall’8 dicembre fino all’8 gennaio, in piazza Sissi, a Madonna di Campiglio potrete acquistare prodotti enogastronomici, natalizi e di artigianato locale.

Eventi per i bambini

Tra gli eventi più amati dai bambini c’è sicuramente la festa di Santa Lucia, il 12 dicembre in piazza S. Vigilio nella località di Spiazzo Rendena, a pochi chilometri da Madonna di Campiglio.
Durante questo evento, Santa Lucia consegnerà i doni ai bambini.

Visita a Casa Cus per assaggiare vini e prodotti tipici

Madonna di Campiglio non è solo piste da sci, ma anche prodotti tipici. Se siete curiosi di conoscere il territorio in uno dei modi migliori, cioè a tavola, vi consigliamo di non perdervi la visita di mercoledì 4 gennaio 2017 a Casa Cus. Vi aspetterà una degustazione di vini trentini e di olio extravergine di oliva dell’Agraria Riva. In abbinamento a sfiziosi stuzzichini dello Chef Giorgio Casanova. Casa Cus si trova a Porte di Rendena Darè.

Se anche voi non potete rinunciare a piazze addobbate a festa, musiche e tradizioni, Madonna di Campiglio vi aspetta.

Prenota Ora