Gli eventi di settembre a Madonna di Campiglio

Per chi desidera godersi la montagna prima della stagione invernale, Settembre è il mese ideale. Il clima è ancora piacevole e la programmazione degli eventi è fitta di appuntamenti che vi permetteranno di vivere Madonna di Campiglio e svolgere divertenti attività insieme a tutta la famiglia.
Leggete quali sono i prossimi eventi di Settembre, per scoprire gli aspetti più tradizionali della montagna.

Alba in Malga

Venerdì 2 settembre non potete perdervi l’appuntamento “Albe in Malga”. È vero, sarà necessario svegliarsi a orari improbabili, ma la fatica sarà completamente ripagata.
Potrete godere delle malghe alle prime ore del mattino, scoprire come avviene la mungitura, come è composto il caglio, come viene eseguita la lavorazione del latte e, insieme ai pastori, potrete trasformarlo in formaggio. Sarà uno spasso anche per i vostri bambini.
E poi, tutti insieme, a fare colazione! I prodotti tipici della malga sono già in tavola, pronti per essere assaggiati. Vi state già leccando i baffi?
E se siete appassionati di fotografia, il divertimento sarà doppio. Infatti, l’alba a Malga Ritorto è uno scenario mozzafiato da immortalare e conservare nell’album con i ricordi più belli delle vacanze in montagna.
Per prenotare la visita alla malga, contattate gli uffici dell’Azienda per il Turismo di Madonna di Campiglio.

La reginetta di Pinzolo

Fino a domenica 4 settembre verranno celebrate le Giovenche di Razza Rendena, le mucche tipiche del Trentino. Sarà un’occasione per assaporare i piatti tipici, fare un giro i carrozza per le vie di Pinzolo e assistere alla sfilata folcloristica delle giovenche. L’evento si concluderà con l’elezione della “Reginetta”, che decreterà la vacca più bella e in forma di tutta la festa.

Gara podistica di Madonna di Campiglio

Ultimo evento, dedicato agli sportivi: la gara podistica di Madonna di Campiglio. La corsa si svolgerà domenica 11 settembre, a partire dalle 9.30, per una durata massima di due ore, e seguirà un percorso che abbraccerà i sentieri limitrofi al paese.
Si tratta di un evento a pagamento, che vi permetterà di vivere il paesaggio mentre vi divertite a compiere una piccola impresa sportiva.
E visto che non si vive di solo sport, a fine gara potrete assaggiare un gustoso pranzo alpino.

A questo punto, tutto quello che dovete fare è prenotare la vostra vacanza di Settembre a Madonna di Campiglio.

E se volete muovervi in libertà ricordatevi che presso la nostra sede di Piazza Brenta è disponibile il noleggio mountain bike.

Prenota Ora